logo di mara debora piazza

Formazione

Un investimento in conoscenza paga i migliori interessi – Benjamin Franklin

Questa citazione è diventata il mio mantra. Non esiste miglior scelta, nella vita, dell’investire tempo, risorse ed energie nella propria preparazione. Un bene che aumenta di valore con il tempo e che nessuno può portarti via. Formazione significa riempire una mente vuota con una mente aperta.

La formazione è il vero status symbol di chi vuole raggiungere il successo, non importa quale sia il campo o il livello. Per essere sempre la migliore versione di se stessi si deve nutrire la mente.

Non conto più il numero di corsi di formazione, wokshops e conferenze a cui partecipo da allieva. Se desideri insegnare devi continuare ad imparare a tua volta. E l’insegnamento è forse la più grande delle mie passioni.

Sintonizzarmi su una persona, intuirne le potenzialità ed aiutarla a svilupparle in modo strutturato e costante, riempie di soddisfazione le mie giornate. Quando reincontro un mio ex allievo dopo del tempo e mi racconta quanto sono riuscita ad ispirarlo, i risultati che ha ottenuto, l’emozione è fortissima.

Sono direttrice della formazione presso la più importante azienda del settore professionale Nails in Italia. Costruisco percorsi di formazione per ogni livello, dai principianti ai master. In particolare, formo gli insegnanti a fare il loro mestiere con i metodi più avanzati e le più innovative tecniche di lavoro.

Tengo workshop e sono speaker a conferenze per il mondo della bellezza indirizzate a professionisti, influencer, media e consumatori. Le materie? Unghie, manicure, pedicure, make-up, aerografo, skincare… insomma, le mie più grandi passioni.

E poi c’è la consulenza uno ad uno. Aiutare il professionista a migliorare i livelli di servizio e qualità nel suo centro, insegnare alla “donna comune” come valorizzarsi attraverso il make-up o come prendersi cura delle proprie mani ed unghie, sono alcune delle mie specialità.

Se stai programmando di partecipare ad un corso o ad una conferenza, magari le nostre strade si stanno per incrociare.

Oppure, se non vuoi affidarti al caso ma farlo accadere, mandami una e-mail.

 

FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedInEmailCondividi