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La ricostruzione unghie fa male? NO. La ricostruzione unghie in gel o in acrilico NON fa male alle unghie.

Perché si è diffusa questa voce

  • Perché c’è poca VERA informazione
  • Perché ci sono troppi articoli copia/incolla tradotti male dall’inglese sul web e le riviste femminili
  • Perché ci sono tante operatrici che non sanno quello che fanno
  • Perché le clienti non fanno una assunzione di responsabilità

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Quando la routine, fatta di stress, responsabilità e abitudini, vince sulle nostre aspirazioni, è difficile trovare la giusta motivazione per cambiare le cose. Ecco perché ho pensato di condividere con voi le 5 potenti frasi motivazionali per i professionisti della bellezza che mi hanno aiutato a rivoluzionare la mia vita, professionale e privata.

So cosa è quella routine. È come se non avessimo più la forza per rompere con lo status quo e cercare di arrivare ai risultati che ci eravamo prefissati. Sogni, aspirazioni, obiettivi, tutto ci sembra irraggiungibile.

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Il rapporto con i clienti non è una strada lineare, priva di curve pericolose, sulla quale procedere a tutta velocità.  Di solito, i clienti sono onesti e corretti fino a quando sono contenti e soddisfatti del prodotto o servizio ricevuto. Sanno cosa vogliono e, soddisfatte le loro aspettative, non hanno né motivo né intenzione di piantare grane.

Eppure non tutto fila sempre liscio. I problemi possono sorgere, nonostante la buonafede di entrambe le parti coinvolte. Come prevenire e gestire l’insoddisfazione ed i problemi con i clienti? Continue Reading

Come dice sempre la mia consulente di Marketing e Comunicazione, “il retail in istituto è la più alta forma di servizio che un professionista della bellezza possa offrire al cliente”. Il cliente ha bisogno di prodotti per il mantenimento dei trattamenti a casa, se non gli offriamo noi quelli giusti, finirà per comprarli altrove. Perché fargli spendere soldi in prodotti che non conosciamo quando possiamo, invece, farlo investire in prodotti di cui siamo sicuri?

Quello che si ottiene con il retail è A) un cliente più soddisfatto e felice B) un miglior risultato e durata dei trattamenti e servizi svolti in istituto C) un incremento delle entrate per la nostra attività. Continue Reading

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