logo di mara debora piazza

5 potenti frasi motivazionali per i professionisti della bellezza

motivazione-professionisti-della.bellezza-debora.mara-piazza

Quando la routine, fatta di stress, responsabilità e abitudini, vince sulle nostre aspirazioni, è difficile trovare la giusta motivazione per cambiare le cose. Ecco perché ho pensato di condividere con voi le 5 potenti frasi motivazionali per i professionisti della bellezza che mi hanno aiutato a rivoluzionare la mia vita, professionale e privata.

So cosa è quella routine. È come se non avessimo più la forza per rompere con lo status quo e cercare di arrivare ai risultati che ci eravamo prefissati. Sogni, aspirazioni, obiettivi, tutto ci sembra irraggiungibile.

La frustrazione che ci assale, quando attraversiamo questo tipo di fase, non fa altro che trasformare in negativo ogni cosa, ci fa vedere nero, ci fa sentire perdenti e rassegnati.

E siccome a nessuno piace essere perdente, iniziamo a trovare scuse, a raccontarci frottole, a convincerci che l’attività che svolgiamo, il nostro salone, il nostro successo professionale siano quello che sono a causa di fattori completamente indipendenti dalla nostra volontà.

Non riusciremmo mai a fare diversamente. Ecco cosa ci ripetiamo. Ma è proprio così? Siamo certi che non dipenda da noi e che tutto debba restare fermo in questo limbo della non azione?

Se stiamo facendo il nostro lavoro con noia e rassegnazione, è arrivato il momento di leggersi dentro e dirsi finalmente la verità:

Ciascuno di noi è artefice del proprio destino!

Certo, la vita ci mette davanti ostacoli ed imprevisti che non riusciamo ad anticipare o evitare. Ma è sempre da noi che dipende il come li affronteremo e come li supereremo. Anche se significa trovare dei compromessi accettabili fra la situazione contingente e le nostre aspirazioni.

Perché scrivo questo articolo? Perché per me il 2017 è un anno di cambiamenti. Personali e lavorativi. Conosco bene la situazione che ho descritto.

L’ho vissuta in prima persona due anni fa. In balia degli eventi e pronta a giustificare la mia rassegnazione. E poi c’è stata una svolta. Quel momento in cui guardandomi allo specchio mi sono chiesta: lasciare la casualità della vita a guidare il mio destino o agire per reindirizzare la mia vita?

La seconda opzione è stata (ed è!) la mia scelta.

Non è facile decidere di cambiare le cose per rincorrere i propri obiettivi e le proprie aspirazioni. Perché nell’inazione c’è la consolazione del “non dipende da me” mentre, nell’agire, risiede l’incertezza del successo o del fallimento.

Sono riuscita, nel giro di un un paio di anni, a:

  • trasferirmi da una regione ad un’altra
  • riscoprire l’uomo che oggi è diventato mio marito
  • aprire un sito web per raccontare di me, delle mie passioni e del mio lavoro
  • avere una pagina Facebook attraverso cui raggiungere altre persone che condividono i miei interessi
  • prendere decisioni lavorative fondamentali
  • entrare in società in un centro estetico (a breve l’inaugurazione!)

Facile? Per nulla. Sono una super donna? Per niente!

Ho solo smesso di raccontarmi bugie. Ho finalmente fatto i conti con me stessa, un bilancio di cifre positive e negative messe nero su bianco. Ho deciso cosa volevo cambiare e ho iniziato a cercare il modo per cambiarlo. E se l’ho fatto io, credetemi, lo può fare chiunque.

I corsi di formazione personale sono stati preziosi per darmi motivazione e strumenti utili ad affrontare i cambiamenti. Ho imparato che non c’è niente di male a non riuscire ad ottenere tutto e subito, che è umano sbagliare e che lo si deve accettare. Che il fallimento di un obiettivo è solo la spinta a cercare di ottenerlo, capendo cosa correggere e come cambiare strategia.

Mentre seguivo questo percorso di cambiamento e crescita, ho cercato motivazione ogni volta che mi sentivo delusa o insicura. Quelle che seguono sono le 5 frasi motivazionali che hanno sostenuto il mio cammino. Sono potenti, sono vere, sono ispirazione a non mollare. Mai.

5 potenti frasi motivazionali per i professionisti della bellezza

# 1 Il miglior progetto al quale potrai mai lavorare sei TU.

 

#2 Non cambierà mai niente nella tua vita se prima non modificherai qualcosa che fai ogni giorno. Il segreto del tuo successo risiede nella routine quotidiana.

 

#3 Smetti di avere paura di cosa potrebbe andare storto ed inizia ad essere eccitato all’idea di quello potrebbe andare per il verso giusto. (Tony Robbins)

 

#4 Se non fai sacrifici per avere quello che vuoi, l’unico ad essere sacrificato sei TU.

 

#5 Vecchi sistemi non aprono nuove porte.

Copiamole e teniamole con noi. Ogni volta che lo sconforto, la paura o il dubbio ci assalgono, saranno lì, pronte a ricordarci perché lo stiamo facendo,  come lo stiamo facendo ma soprattutto per chi lo stiamo facendo.

Chiudo con quella che secondo me è la cosa più importante: raggiungere gli obiettivi ed avere successo non significa sognare l’impossibile. Un obiettivo, per essere tale, deve essere ottenibile attraverso azioni, impegno e strategie oggettive. E deve essere misurabile.

Qualsiasi cosa vogliate cambiare o raggiungere, nel vostro lavoro, è li ad aspettarvi.

Vi abbraccio.

 

A cura di Debora Mara Piazza

 

Contatto media e business, PR Manager: Katia @ KA-C Katia Anna Calabrò

 

FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedInEmailCondividi
Debora Mara Piazza
Related Posts

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *